Il corso approfondisce gli aspetti legati ad un corretto e migliore utilizzo dei gas nei processi di saldatura e taglio dei metalli.
Inoltre evidenzia le miscele di gas più efficaci per il miglioramento dei risultati nei principali processi di saldatura.
Vengono inoltre organizzati corsi teorico-pratici per il conseguimento delle certificazioni (patentini di saldatura), essenziali per lavorazioni di saldatura certificate, in accordo con le norme nazionali ed internazionali UNI EN 287-1, UNI EN 287-2 ed ASME IX.
Tutti i programmi dei singoli corsi sono modulari e adattabili alle specifiche esigenze di ogni cliente.
Il portafoglio formativo proposto da ITAGAS SRL è stato ideato per permettere alle aziende che utilizzano i corsi di formazione di migliorare la professionalità e la sicurezza dei propri dipendenti.
Ogni corso prevede infatti un’introduzione alle caratteristiche dei gas utilizzati nel processo produttivo del cliente per poi analizzare tutte le indicazioni relative all’utilizzo e alla movimentazione in sicurezza dei gas e degli equipment.
I relatori dei corsi di formazione, mettono a disposizione l’esperienza e la competenza maturate sul campo nelle diverse applicazioni e business.
In occasione di ogni corso viene fornita al cliente la dispensa sugli argomenti trattati, eventuali approfondimenti degli stessi e gli attestati che riportano i riferimenti del corso e dei partecipanti.
In questo modo il cliente dispone di un pacchetto completo, che va nella direzione degli adempimenti richiesti dalla normativa sulla Sicurezza e delle procedure generalmente previste dal Sistema Qualità.